GREEN COMMITMENT

GREEN

Rutilli riconosce nella salvaguardia dell’ambiente uno dei principali motori della propria crescita nel lungo periodo. Per tale ragione quotidianamente è impegnato nella tutela delle risorse ambientali, quali beni comuni a tutta la collettività.

RIDUZIONE KM A VUOTO

Una precisa strategia aziendale è quella volta all’ottimizzazione dei carichi e dei relativi viaggi dei mezzi, al fine di ridurre le emissioni di CO2 nell’aria.
Il volume medio di riempimento di un tipico carico Rutilli, infatti, è pari ad almeno l’85% del mezzo.

MONITORAGGIO EMISSIONI

Su richiesta, Rutilli è in grado di rendicontare a livello periodico le emissioni di CO2 prodotte dai propri mezzi in relazione ai carichi commissionati.
Garantiamo la nostra Carbon FootPrint affidandoci a GreenRouter, tool certificato ISO 16258: 2012, che misura l’impatto climatico sulla logistica.

FOUR SUSTAINABLE LOGISTIC

Un business model frutto di un sinergico connubio tra sostenibilità (economica, sociale ed ambientale) ed innovazione (tecnologica, operativa, strategica e manageriale) che da sempre anima Rutilli, traguarda nel 2018 con l’assegnazione del premio “Il logistico dell’anno” conferito da Assologistica per il progetto FOUR (FOUR Sustainable Logistics | Ci muoviamo con energia. Sostenibile. (fourlogistics.it)) , presentato per la prima volta al mercato durante il Green Logistics Expo di Padova.